Perchè non possiamo chiamarlo panettone Vegano

Pur avendone la forma e l’aspetto ed apparendo assolutamente indentico al panettone, questo dolce non può assumere il nome di panettone vegano.
Infatti la ricetta del panettone è regolamentata dal D.P.R emanato il 22 luglio 2005 attraverso il quale si specificano gli ingredienti utilizzabili facendo una distinzione tra quelli obbligatori e quelli facoltativi.
Gli ingredienti obbligatori dell’impasto base del panettone:

  • farina di frumento
  • zucchero
  • uova
  • burro
  • lievito naturale da pasta acida
  • sale

Pertanto questo dolce, che seppure all’apparenza ci verrebbe da definire panettone vegano, ossia panettone senza uova e senza latte, non rientra nella definizione di panettone.
Non resterai comunque deluso da questo dolce natalizio vegano, che potrai mangiare a Natale e non solo, in alternativa al panettone classico.
Come per tutti i panettoni presenti nel nostro sito, anche per il dolce vegano abbiamo diversi gusti tra cui potrai scegliere

Il dolce natalizio Vegano è prodotto dalla nostra pasticceria con la classica lavorazione del panettone tradizionale e quindi a lievitazione naturale, rispettando tutte le tempistiche e le procedure per realizzare il tuo buonisismo dolce di Natale senza nulla togliergli nel sapore e nella qualità .
Il Panettone Vegan non contiene uova ne burro ne miele, contenuti invece negli altri tipi di panettoni.
Ordinalo il prima possibile sul nostro sito, per non rischiare di restare senza ed indicaci magari una data approssimativa nella quale vorresti riceverlo.
Sarà nostra cura spedirti la sfornata più vicina alla data da te scelta.
E’ leggero e soffice e l’impasto si scioglie in bocca lasciandoti una sensazione di leggerezza. Non potrai smettere di mangiarlo senza neanche sentirti appesantito, questa è una promessa!
Realizziamo diversi tipi di panettoni vegan, potrai scegliere tra quello al cioccolato, quello vuoto oppure con uvetta o canditi.
Siamo qui per soddisfare i tuoi gusti ed il tuo palato!

Il Pandoro senza uova e senza latte per rispettare l’ambiente

Il mangiare vegano è sinonimo di rispetto per l’ambiente e per gli animali ed è per questo che moltissimi di voi hanno negli ultimi anni, condiviso questo tipo di alimentazione.
Sempre più spesso abbiamo nella nostra pasticceria, nuovi clienti che ci chiedono dolci vegani, senza uova e senza latte.
A volte è una scelta di salute, quella di eliminare dalla propria alimentazione burro, uova ed altre sostanze di natura animale.
Quindi non potevamo non accogliere le vostre richieste con entusiasmo e sperimentare nuove ricette per realizzare i migliori panettoni vegan che abbiate mai assaggiato.
Speriamo di aver fatto un ottimo lavoro, cosa alla quale siete già abituati e vi chiediamo come al solito un parere dei consigli e perchè no, accettiamo anche le vostre critiche se ce ne dovessero essere.
Acquista online dal nostro sito il panettone Vegan e rendi il tuo Natale davvero speciale, con i profumi ed i sapori ai quali sei da sempre abituato, ma con la consapevolezza e la serenità di rispettare l’ambiente, gli animali e soprattuto la tua salute