Il panettone senza glutine può essere mangiato da tutti?

Fino a qualche anno fa, riuscire a trovare dei prodotti senza glutine ed in particolare il panettone senza glutine, sembrava davvero un’impresa. Tutti noi, compresi i pasticcieri più esperti, abbiamo avuto difficoltà nel reperire materie prime di buona qualità per proporre dei dolci altrettanto buoni.
Al giorno d’oggi, grazie alle tante campagne di informazione, il problema della celiachia è diventato molto più diffuso e riconosciuto, anche se ancora scopriamo che in molti luoghi di ristorazione il problema è sottovalutato o ignorato.
Tuttavia quello del “mangiare senza glutine” rischia di diventare una moda alquanto pericolosa.
Non è nostro compito, ma riteniamo che spendere una parola in merito non faccia male.
Teniamo infatti a sottolineare che per soggetti che non soffrono di tale patologia, un’alimentazione senza glutine può causare solo danni, piuttosto che essere un beneficio.
Detto questo il nostro impegno in questo momento è di cercare di proporre a chi soffre di celiachia, dei prodotti privi di glutine, cercando costantemente, di scoprire, rielaborare, inventare…ricette sempre migliori che ci permettano di proporre dei dolci che non facciano sentire troppo la mancanza di quelli “classici” a chi non può mangiarli

Perchè acquistare il nostro panettone senza Glutine

Perchè dovresti fidarti di noi nell’acquisto di un prodotto così delicato che potrebbe essere dannoso per la tua salute?
E’ questo che ci siamo chiesti quando abbiamo deciso di mettere online i nostri prodotti senza glutine.
Chi ci conosce già sa che può fidarsi ciecamente di noi, ma la nostra mission è di mettere a disposizione di quante più persone la nostra esperienza e la nostra qualità .
E’ per questo che abbiamo deciso, oltre a scrivere in maniera dettagliata Allergeni e valori nutrizionali, di darvi la possibilità di scaricare la certificazione del laboratorio che ha eseguito le analisi dei nostri panettoni e li ha valutati ” SPECIFICATAMENTE FORMULATI PER CELIACI”.
Ci auguriamo che possa darvi maggiore serenità nei tanto attesi acquisti natalizi.

Come acquistare il panettone senza Glutine e riceverlo comodamente a casa tua

Ringraziamo internet, la facilità di acquistare da qualunque città in Italia o nel mondo, la velocità con la quale la merce viene recapitata ed infine la fiducia che ci date acquistando dalla nostra pasticceria.
Tutto questo permette a noi di fornire un servizio a tanti di voi che insoddisfatti, girano tra le pasticcerie cercando il panettone senza glutine che reputano soddisfacente.
Permette a voi di essere soddisfatti di ciò che mangiate e di gratificarci con i vostri commenti e complimenti.
A volte ci sono anche delle critiche, lo ammetto, ma queste non possono che spronarci a fare sempre meglio ed a trovare soluzioni ai difetti che ci sottolineate.
Le garanzie dei nostri panettoni senza glutine

Perchè comprare il panettone senza Glutine artigianale e non quello industriale?

Ma che domande! Tutti questi prodotti confezionati, fatti con conservati e materie prime di provenienza sconosciuta ci stanno portando a soffrire sempre più frequentemente di intolleranze alimentari, da quelle meno gravi che ci causano un leggero gonfiore di pancia a problemi più importanti come la celiachia.
Certo i panettoni che acquistiamo al supermercato costano meno, ma per quel panettone l’anno che compriamo, spendiamo qualche euro in più, ne vale la pena, garantiamoci un prodotto di primissima qualità e festeggiamo il Natale senza correre il rischio di stare male!

Quali caratteristiche ha il panettone senza glutine

Il glutine è una sostanza proteica presente nel frumento e in alcune varietà di cereali, come ad esempio il farro, l’orzo e la segale. Fortunatamente, fra le varie farine, ne esistono alcune che non contengono glutine, come la farina di riso e di castagne, che purtroppo però sono adatte solo ad alcuni tipi di lavorazione, e non vanno bene per molti prodotti da forno.
Per la lavorazione del dolce di Natale che ti proponiamo, noi utilizziamo un Semilavorato senza glutine per lievitati, che troverai dettagliato in ogni pagina prodotto.

Il panettone senza Glutine è anche senza latte

Complice la disponibilità di tante nuove farine senza glutine è oramai possibile produrre e proporre dolci squisiti oltre ogni aspettativa, che permettono finalmete a chi soffre di intolleranze alimentari come ad esempio quella al glutine, di poter finalmente gustare dei dolci deliziosi esattamente come quelli a cui siamo abituati tutti da sempre.
Non dovrai più rinunciare al sapore di un buon panettone nel periodo natalizio, perchè noi di Dolciperintoleranti.it ti proponiamo il più buon Panettone artigianale, senza glutine e senza lattosio che tu possa trovare in giro, oltre ogni aspettativa.
Ormai consolidato come un punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di intolleranze al glutine ed al lattosio, il nostro sito vanta i prodotti più buoni e più genuini nell’alimentare dolciaria del senza glutine.
Acquista con fiducia il tuo panettone artigianale gluten free dal nostro sito, tornerai presto a servirti da noi!
Se non ami il panettone, prova il pandoro senza glutine e senza lattosio, meglio totalmente privo di proteine del latte, chiaramente sempre di produzione artigianale.

Una piccola eccezione per dei panettoni senza glutine che contengono lattosio

Non tutti i celiaci soffrono di intolleranza al lattosio, ecco perchè non potranno resistere a queste golose tentazioni.
Solo questi panettoni senza glutine contengono lattosio, che si trova nella morbida crema al loro interno. Questi sono
panettone al pistacchio senza glutine
panettone al cioccolato senza glutine(solo quello con crema, il classico con gocce di cioccolato è senza tracce di latte)